Antonio Carella e Silvio Vigliaturo

 L’amore del bello, della raffinatezza, lo studio dell’arte e il piacere del colore e delle forme hanno sempre più avvicinato ANTONIO CARELLA alla pittura e scultura di SILVIO VIGLIATURO, maestro del vetro e del colore.

Antonio ha espresso la sua personalità nella ricerca dei dettagli, lo studio del materiale, la luce dei colori per ottenere una profonda emozionalità nelle sue creazioni e trasmettere tali sensazioni al pubblico che si attende di scoprire sempre qualcosa di nuovo.

ateliercarella028

Perchè?

L’arte stimola i nostri pensieri, sollecita la fantasia, le idee, suggerisce una visione non convenzionale del mondo, propone ottiche diverse, nuove e piacevoli della vita. La pittura, il design, la grafica, le installazioni, la landart – l’arte in general, insomma – rappresentano un nutrimento essenziale per la mente. Come dire che l’arte non deve essere relegata tra le quattro mura di un padiglione, ma portata nel tessuto urbano, inserita come osmosi nel nostro quotidiano.

Silvio-Vigliaturo-Amanti-2012-scultura-in-vetro-cm-102x33

 


Questi capi di alta moda della della pellicceria rappresentano una forma d’arte, evoluzione accessoria della bodyart, stimolante come l’arte concettuale ed insistente come il dadaismo.

ateliercarella040

 


Con questa collezione affidiamo quest’arte e questa cultura a molti perché la portino in giro per suscitare quello stupore che cancella la banalità. Per vivere l’armonia, creare partecipazione, stimolare il dialogo, la curiosità e la fantasia.

MESCOLANZE2010-150X150-olio-su-tavola

 


ateliercarella046

Si tratta di una sfida “quantistica”, anzi di una “rivoluzione” quantistica, dove la legge estetica e le opinioni cambiano in base a quello che si indossa, all’osservatore e al periodo, e come tali non sono mai determinate e determinanti. Un’evoluzione della moda su misura, ma non intesa come taglia bensì come specchio del proprio essere.

EnglishItaliano